domenica 12 maggio 2013

PER I DIRITTI UMANI: LE CONDIZIONI DEGLI IMMIGRATI E DEI RICHIEDENTI ASILO IN ITALIA, OGGI

Pubblichiamo di nuovo il comunicato per l'incontro di giovedì prossimo: la data si avvicina e vi aspettiamo numerosi. Questo è solamente l'inizio di un nuovo e, speriamo, lungo percorso di approfondimenti culturali e di inziative che vorremmoproporvi e condividere. A prestissimo!

GIOVEDI’ 16 MAGGIO 2013
ore 18.30
presso
SPAZIO TADINI
Via Jommelli, 24 (MM Loreto/Piola)
Milano

- Ingresso gratuito a tutti gli associati Associazione per i Diritti Umani e
Associazione Spazio Tadini –
E’ possibile sottoscrivere le tessere delle associazioni in loco al costo agevolato di € 3,00

La neo costituita Associazione per i Diritti Umani si presenta attraverso il suo primo evento pubblico dal titolo Per i Diritti Umani: Le condizioni degli immigrati e dei richiedenti asilo in italia, oggi. Presso Spazio Tadini, Via Jommelli, 24 (MM Loreto/Piola) a Milano alle ore 18.30.

Aprirà gli interventi Alessandra Montesanto, Vicepresidente dell'Associazione Per i diritti umani che farà una breve presentazione del sito e delle attività dell'associazione stessa; seguiranno Marta Sghirinzetti della Rete Scuole Senza Permesso e Monica Macchi, esperta di mondo arabo e redattrice di Formacinema.it. Chiuderanno l'incontro i registi del documentario IL RIFUGIO, Francesco Cannito e Luca Cusani.
A seguito degli interventi verrà proiettato il documentario IL RIFUGIO:
Nel giugno 2011, 116 profughi provenienti dalla Libia sono stati trasferiti in un hotel disabitato sulle Alpi a 1800 metri di altezza. Per mesi hanno vissuto in completo isolamento nell’attesa che venisse riconosciuto il loro status di rifugiati. Questo documentario racconta la loro vita sospesa tra sogni e aspettative deluse.