lunedì 10 marzo 2014

Iniziative e collaborazioni


Cari lettori,

siamo contentissimi di poter dire che la “Carovana dei diritti umani - parte seconda” è iniziata molto bene: l'incontro con Sanja Lucic sul suo libro intitolato “Ti disturbo?” è stato interessante e anche divertente. A breve troverete il video dell'incontro sul sito e sul canale Youtube dell'Associazione per i Diritti Umani.



Ma siamo felici di annunciarvi le nostre prossime collaborazioni e il prossimo appuntamento della carovana.



Domani, 11 marzo, a partire dalle ore 10.00, l'Associazione per i Diritti Umani presenterà la mostra fotografica “Evros. Porta Orientale d'Europa. Un muro contro l'immigrazione” di Mauro Prandelli, alla presenza del fotografo. Presso Spazio Tadini, in Via Jommelli, 24, Milano (MM Loreto, Piola)


Saremo presenti, insieme a Formacinema, al festival Sguardialtrove.
Alessandra Montesanto e Monica Macchi presenteranno i film “ Suffering grasses” e “Cultures of resistance” di Iara Lee, regista coreana-brasiliana che, attraverso le sue opere, ci aiuta ad approfondire temi di grande attualità: le rivoluzioni in Medioriente; la situazione siriana; la creatività per lottare contro i regimi dittatoriali; la storia contemporanea e la geopolitica.
L'appuntamento è per il 19 marzo alle ore 10.00 presso lo Spazio Oberdan, Piazza Oberdan, Milano (MM Porta Venezia).




L' 11 – 12 – 13 marzo presenteremo il film “La gabbia dorata” di Diego Quemada-Diez , presso il cinema Roma di Seregno, in via Umberto I, alle ore 21.15. Un'altra bella collaborazione con la cooperativa Controluce che ci permetterà di proporre, nei prossimi mesi, tante iniziative alla cittadinanza e agli studenti delle scuole.



Su questo sito trovate le recensioni dei film “Suffering grasses”, “Cultures of resistance” e “La gabbia dorata”.



Vi aspettiamo numerosi!