martedì 16 settembre 2014

Iniziative a Milano sui diritti umani: per approfondire e incontrarsi





Cari amici, cari colleghi,

ecco finalmente il programma completo della manifestazione “D(i)ritti al centro!”, organizzata dall'Associazione per i Diritti Umani.

Siamo felici di proporvi una serie di incontri culturali su alcuni temi che ci riguardano molto da vicino, quali, ad esempio: la lotta alla violenza sulle donne, i diritti dei minori, le morti sul lavoro, ma anche la situazione in Medioriente (alla luce di ciò che sta accadendo in molti Paesi dell'area) e molto molto altro ancora...

Sarà una buona occasione per dialogare con gli autori dei saggi e dei documentari, con gli studiosi e gli esperti di settore che abbiamo invitato e che hanno, gentilmente, dato la loro disponibilità.



Aiutateci anche a fare passaparola...



L'Associazione per i Diritti Umani sta continuando a lavorare su temi che a nostro avviso sono trattati poco e, nella maggior parte dei casi, male da stampa e televisione ma siamo convinti sia fondamentale parlarne il più possibile per creare un’idea diversa che porti la persona al centro. Per far questo crediamo sia importante partire dalle piccole cose come la voglia di uscire di casa per parlare, per condividere e per esprimere la propria opinione, solo così si potrà “volare alto con il pensiero critico e riflettere sull’attualità”, come scritto nel nostro atto costitutivo.



Vi aspettiamo. GRAZIE !