martedì 18 novembre 2014

Dire BASTA alla violenza sulle donne


Associazione per i Diritti Umani

PRESENTA



DiRITTI AL CENTRO
Dire BASTA al femminicidio

Incontro sul tema del femminicidio.

Presentazione della raccolta di racconti dal titolo “CHIAMARLO AMORE NON SI PUO'”



MERCOLEDI' 19 NOVEMBRE

ore 19.00

presso

BISTRO DEL TEMPO RITROVATO (Via Foppa, 4 MM Sant'Agostino - Milano)


L’Associazione per i Diritti Umani presenta il decimo appuntamento della serie di incontri dal titolo “DiRITTI AL CENTRO”, che affronta, attraverso incontri con autori, registi ed esperti, temi che spaziano dal lavoro, diritti delle donne in Italia e all’estero, minori, carceri, disabilità.

In ogni incontro l’Associazione per i Diritti Umani attraverso la sua vice presidente Alessandra Montesanto, saggista e formatrice, vuole dar voce ad uno o più esperti della tematica trattata e, attraverso uno scambio, anche con il pubblico, vuole dare degli spunti di riflessione sull’attualità e più in generale sui grandi temi dei giorni nostri

In questo incontro dal titolo “Dire BASTA al femminicidio” si affronta il tema, purtroppo, molto attuale, della violenza sulle donne e lo farà attraverso la presentazione della raccolta di racconti, rivolta agli adulti e ai più giovani, intitolata “CHIAMARLO AMORE NON SI PUO'” alla presenza di alcune autrici.

Durante la serata saranno proiettate anche alcune vignette, sull'argomento, del illustratore e satirista CORVOROSSO tratte dalla mostra “ Ti amo troppo...No al silenzio! Basta violenza sulle donne”.