martedì 6 gennaio 2015

Romania di ieri e di oggi e il futuro dell'Europa




Le catacombe della Romania. Testimonianze dalle carceri comuniste 1945 – 1964: questo il titolo di un saggio originale e importante. Ricordare il Passato serve sempre per capire il Presente e questo è uno dei motivi per cui Rediviva Edizioni ha pubblicato questo testo ricco di testimonianze e di riflessioni sull'opposizione al regime comunista: una lotta per la libertà di pensiero e per la dignità. Una resistenza operata da molti: persone comuni, artisti, intellettuali, religiosi.



L'Associazione per i Diritti Umani ha organizzato un incontro di presentazione del saggio, con materiale video, alla presenza della curatrice, Violeta P. Popescu, del giornalista Antonio Buozzi e dell'attore Vlad Scolari che ha letto alcuni brani. Un incontro emozionante che, insieme ad altri, l'associazione propone anche per le scuole medie e superiori. Per informazioni scrivere a: peridirittiumani@gmail.com







Se apprezzate il nostro lavoro e volete aiutarci, potete fare una piccola donazione, anche di due euro: in alto a destra sulla homepage trovate la scritta “Sostienici”. Cliccate e potrete fare la vostra donazione con Paypall o bonifico. Facile e sicurissimo. GRAZIE!